Cronaca

Incidente a Milano, morto il 26enne Bennardo Pagano: era di Napoli

Era originario di Napoli Bennardo Pagano, il ragazzo di 26 anni morto nel tragico incidente verificatosi a Milano la notte di Hallowen. Il giovane napoletano viveva e lavorava a Milano ed è rimasto coinvolto nell’incidente causato da un 25enne residente a Cinisello Balsamo alla guida di una Golf, senza però aver mai conseguito la patente e con diversi precedenti di polizia. Inoltre, è risultato positivo all’alcoltest.

Incidente di Halloween a Milano, morto il 26enne Bennardo Pagano: era di Napoli

Poco prima dell’incidente, Bennardo Pagano aveva condiviso sui social uno scatto della serata di Halloween in discoteca. All’alba, in viale Forlanini a Milano, è rimasto coinvolto nell’incidente che ha interessato dodici persone e tre auto. Nell’impatto hanno perso la vita Luigi Giallonardi e Benny Pagano.

Secondo le prime indiscrezioni sulla dinamica del sinistro avvenuto nella carreggiata in direzione aeroporto, due auto (una Volkswagen Polo e un’Opel Zaffira) con a bordo tre persone ognuna si sarebbero tamponate tra loro in modo non grave.

I passeggeri sarebbero scesi dalle vetture perché dal cofano di una delle auto usciva del fumo. Fermi sulla carreggiata sarebbero, poi, stati travolti da una Peugeot con a bordo un 26enne che è deceduto sul colpo.

I soccorsi

Il violentissimo impatto ha ridotto ad un cumolo di lamiere le auto coinvolte nell’incidente. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e gli equipaggi di cinque ambulanze e tre auto mediche. I rilievi per ricostruire l’accaduto sono affidati ai ghisa.

Per il ragazzo di 26 anni a bordo della Peugeot i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso, avvenuto sul colpo. La seconda vittima dell’incidente, il passeggero della Peugeot, è deceduta dopo essere stata trasportata in ospedale.

I feriti sono in totale dieci, di cui tre in condizioni gravi. I feriti con il quadro clinico più delicato, stando a quanto appreso, sono stati accompagnati negli ospedali San Raffaele, Policlinico e Niguarda. Tra le persone coinvolte nell’incidente ci sarebbe anche una bambina di 8 anni.


La dinamica

È risultato positivo all’alcol test e la Polizia locale di Milano sta facendo una verifica sui suoi documenti l’uomo di circa 30 anni che era alla guida del veicolo che ha scatenato il primo tamponamento e causato la morte di un ragazzo di 26 anni che si trovava alla guida di una delle vetture e del passeggero 24enne.

Come riporta Il Messaggero, l’uomo che determinato l’incidente, che viaggiava in macchina con una donna, risulta avere precedenti. Secondo le ricostruzioni, la coppia viaggiava a forte velocità su viale Forlanini verso la periferia dopo le 5 del mattino e ha tamponato un secondo veicolo, sul quale viaggiava una famiglia con a bordo anche una bambina di 8 anni, rimasta illesa.

La bambina e i suoi genitori sono riusciti ad uscire dalla loro auto mettendosi in salvo su un’altra corsia. Nel frattempo, sempre ad una velocità molto sostenuta, è arrivata in viale Forlanini una terza auto dove viaggiavano i due giovani che sono deceduti. Il loro mezzo si è scontrato contro il veicolo dove viaggiava la famiglia che fortunatamente era vuoto.

Lo scontro ha portato alla morte sul colpo di uno dei due giovani mentre l’altro è deceduto dopo circa un’ora all’ospedale San Raffaele di Milano. L’auto che ha tamponato per prima è quella su cui si stanno svolgendo gli accertamenti, dato che l’uomo che la guidava risulta avere precedenti ed era positivo all’alcol test. Inoltre sono in corso le verifiche sui suoi documenti.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio