Cronaca

Napoli, investito da un autobus sul Corso Garibaldi: 21enne ricoverato all’Ospedale del Mare

Il 21enne investito da un autobus a Napoli è ricoverato in prognosi riservata

Un ragazzo di 21 anni è stato investito da un autobus sul Corso Garibaldi, a Napoli. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare.

Napoli, investito da un autobus su Corso Garibaldi

Un autobus ha investito un pedone: il giovane, 21 anni si trova ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale del Mare. Illesi i passeggeri a bordo dell’autobus, L’incidente è avvenuto attorno alle 13.45 circa sul corso Giuseppe Garibaldi, all’altezza di piazza Principe Umberto. Tutta da accertare la dinamica dell’incidente: sul posto sono giunti gli agenti della Municipale e i soccorsi del 118 a bordo di una ambulanza.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni degli uomini della Polizia Municipale, guidati dal capitano Antonio Muriano della sezione infortunistica, il 21enne stava attraversando fuori dalle strisce pedonali, nel tratto in cui si trovano anche i binari del tram. L’autobus, forse vedendolo sbucare all’improvviso, non sarebbe riuscito ad evitare l’impatto, travolgendolo.

I soccorsi

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia Municipale, sono giunti anche i sanitari del 118 per le cure del caso: il giovane è stato portato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, dove si trova ancora ricoverato. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

La testimonianza del dipendente Eav

Sentiti il guidatore dell’autobus, della linea Eav, e alcuni passanti: si cercano anche telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso la scena. Non si esclude che il ragazzo possa aver attraversato distrattamente la strada. L’incidente non ha riguardato altri veicoli o altri pedoni: dopo i rilievi del caso, il traffico è ripreso senza particolari problemi.

Articoli correlati

Back to top button