Cronaca

Ischia, recuperato il secondo cadavere: è una bambina, corpo ritrovato sotto il materasso

Ischia, morta anche una bambina a Casamicciola, Sale così a due il tragico bilancio delle vittime della frana di Ischia

C’è una seconda vittima ad Ischia: una bambina è stata trovata morta Casamicciola dopo la frana verificatasi all’alba di sabato 26 novembre. Di età tra i 5 ed i 6 anni, la bambina è stata trovata nella zona alta di Casamicciola, quella più colpita dal nubifragio.

Ischia, morta anche una bambina a Casamicciola

Il corpo senza vita della bambina sarebbe stato trovato sotto ad un materasso. Presumibilmente, il fiume di fango l’ha travolta mentre stava dormendo. Sale così a due il tragico bilancio delle vittime della frana di Ischia. La prima vittima accertata è stata Eleonora Sirabella31enne il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nella serata di sabato 26 novembre.

La donna, 32 anni il prossimo gennaio, era originaria di Lacco Ameno. Viveva nella parte alta di Casamicciola, zona Rarone, vicino all’area da dove è partita la frana che ha travolto tutto. Con lei il marito, ancora disperso. Lui lavora sulle navi, lei era una commessa. Il corpo della giovane è stato trovato qualche centinaio di metri più giù, in piazza Maio. Ad aiutare i soccorritori a dare un’identità a quel corpo è stato il parroco don Gino Ballirano, che ha riconosciuto la borsa della donna.

Dichiarato lo stato di Emergenza

Scatta lo stato di emergenza ad Ischia. Uno stato di emergenza che durerà un anno dopo la frana con fiume di fango che ha causato una vittima, diversi feriti e oltre cento sfollati. Il governo ha già stanziato 2 milioni di euro per la messa in sicurezza e la ricostruzione.

La decisione è arrivata nella mattinata di domenica 27 novembre durante il Consiglio dei Ministri presieduto dalla Premier Giorgia Meloni, è arrivata su proposta del ministro per la Protezione civile e per il Sud, Nello Musumeci. Nominata commissario straordinario Simonetta Calcaterra. Il presidente del Consiglio Meloni, ha annunciato Musumeci, sarà in visita sull’isola di Ischia nei prossimi giorni.

Articoli correlati

Back to top button