Cronaca

Dramma in viaggio: morto per un malore turista di rientro dalla vacanza ad Ischia

Dramma in viaggio all’isola di Ischia: turista colto da un malore allo sbarco di un aliscafo di linea, morto mentre era sullo Snav Alcione al Molo Beverello. L’uomo di 55 anni, nell’attraversare la passeressa, avrebbe improvvisamente perso i sensi cadendo esamine al suolo. Lo riporta Il Golfo Quotidiano.

Ischia, turista morto per un malore sull’aliscafo

Un uomo di 55 anni è deceduto mentre stava per raggiungere il proto di Napoli a bordo dell’alistafo Snav Alcione. L’aliscafo, operativo sulla tratta Napoli-Procida-Casamicciola, era partito regolarmente alle 12:50 da Casamicciola Terme diretto a Napoli.

Il turista sarebbe però stato colto da un malore improvviso e fulminante mentre sbarcava dalla passerella. Vani i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi: è morto sul colpo. Il mezzo è fermo nel porto di Napoli in attesa del disbrigo delle pratiche burocratiche di rito e l’intervento delle autorità competente per l’eventuale rilascio della salma. Sul caso è stato aperto un fascicolo.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, già ieri, durante il suo soccorso sull’isola partenopea avrebbe ricorso a cure sanitarie sempre per un malore. Sarebbe stato questo a spingerlo a rientrare dal breve soggiorno.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio