Cronaca

Ischia, sindaco annulla la festa di Sant’Anna dopo l’avvertimento di De Luca

Ferrandino: "Non è bastato vaccinare il 70% della popolazione, né il Green pass, né limitare gli accessi"

Sono passate poche ore dalla diretta del venerdì del presidente Vincenzo De Luca e il sindaco di Ischia ha già deciso di seguire il suo consiglio e ha annullato la Festa di Sant’Anna, evento clou dell’estate isolana, prevista per lunedì prossimo. “Credo non ci siano le condizioni per un evento che diventa incontrollabile” ha detto il governatore della Campania. “Con grande rammarico devo annunciarvi che la festa di Sant’Anna è annullata!” ha annunciato poco dopo il sindaco Enzo Ferrandino.

Annullata la Festa di Sant’Anna a Ischia: il rammarico del sindaco

Il primo cittadino di Ischia non ha nascosto il suo rammarico. “Non è bastato vaccinare più del 70% della popolazione, non è bastato il green pass e limitare gli accessi, non sono bastati tre incontri con le forze dell’ordine e un piano di sicurezza firmato. Il mio ringraziamento personale e dell’Amministrazione a chi si stava impegnando nell’organizzazione di questa bellissima festa – ha proseguito il sindaco -, le mie scuse ad ischitani e turisti che non potranno assistere alla manifestazione. Noi ci avevamo provato e ci eravamo anche riusciti. Oggi però devono prevalere più di ieri il senso di responsabilità e un atteggiamento di prudenza diffuso“.

Dopo lo stop per la pandemia lo scorso anno, Sant’Anna sarebbe tornata quest’anno con tre barche in gara e con accesso solo con green pass, o il tampone molecolare o antigenico effettuato non oltre le 48 ore precedenti“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio