CronacaCuriosità

Ischia, isola ecologica dove appare la Madonna, subito le proteste

ISCHIA. Isola ecologica dove appare la Madonna, subito le proteste. Prima sosta per gli automezzi, ora centro di raccolta di rifiuti solidi urbani.

Ischia, Isola ecologia dove appare la Madonna

Questo è quello che accade ad Ischia, in piena zona residenziale sul promontorio di Zaro, a poche decine di metri dalle ville dei vip come Sabrina Ferilli e a pochi metri da strutture prestigiose. Qualche esempio ne sono i Giardini La Mortella di Walton e la Colombaia di Luchino Visconti. Da area per la sosta degli automezzi in inverno, ora può diventare un centro di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ma i cittadini non ci stanno.


GNA - (intranet) GNA - ISCHIA MADONNA DI ZARO


La rabbia

La determina messa all’indice è dell’8 gennaio e porta la firma dei tecnici del III settore della municipalità foriana. «Una vera e propria isola ecologica» sostengono gli ambientalisti. La rabbia è contro l’amministrazione comunale, tacciata apertamente dal Vas ProNatura, di essere «insensibile ai temi ambientali e non rispettosa dei regolamenti paesaggistici». Non è la prima volta che la questione della localizzazione di un’area di sosta dei camion della nettezza urbana accende il dibattito locale ed istituzionale e quindi anche nella determina finita sul banco degli accusati ci si preoccupa di richiamarsi a precedenti atti pubblici per affermare l’idoneità del sito sia dal punto di vista urbanistico che quello ambientale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button