Cronaca

Ladri in azione ad Afragola: rubati cassonetti per l’immondizia in strada

La provincia di Napoli è da tempo nella morsa dei ladri, ma adesso ad Afragola vengono rubati anche i cassonetti per l’immondizia posti di fronte le abitazioni. Il fatto è stato denunciato da un residente che ha inviato il filmato di una telecamera di videosorveglianza al deputato Francesco Emilio Borrelli che ha condiviso il tutto sui suoi profili social.

Ladri in azione ad Afragola: rubati cassonetti per l’immondizia

Ad Afragola rubano anche i contenitori della spazzatura. A segnalarlo è un cittadino che ha inviato il filmato delle videocamere di controllo a Borrelli. “Ladri e criminali sono loro stessi monnezza.” commentano il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale di Europa Verde Salvatore Iavarone.

“Arrivano con un veicolo, caricano un bidoncino della raccolta differenziata e se ne vanno. Non sono addetti alla raccolta dei rifiuti urbani ma dei ladri. I due dopo aver adocchiato il contenitore dei rifiuti, all’esterno di un’abitazione, ne svuotano il contenuto, lasciandolo sull’asfalto, e caricano il bidoncino sulla loro Fiat Panda per poi dileguarsi nel buio della sera.” scrive sulla sua pagina Facebook il deputato Borelli.

Il commento di Borelli

“Non lasciano in pace niente e nessuno. Delinquenti e ladri fanno razzia di tutto e terrorizzano la popolazione. Si sentono al sicuro e diventano sempre più spregiudicati anche nel portare a segno colpi da poco perché tanto sanno che non corrono nessun rischio. C’è troppa indulgenza, le leggi sono troppo morbide e neanche vengono applicate molto spesso. Questa gente è come il contenuto del bidoncino che hanno rubato: monnezza. E come tale va trattata. “– queste le parole di Borrelli e di Salvatore Iavarone, consigliere comunale di Afragola di Europa Verde.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio