Economia

Contro la povertà, a Pozzuoli il Reddito di inclusione

POZZUOLI. Anche il comune di Pozzuoli adotta la misura del Reddito di inclusione: da oggi, come riferito dall’amministrazione comunale, è possibile richiedere il sussidio.

Come presentare la domanda

La domanda può essere scaricata dal sito istituzionale del comune di Pozzuoli (www.comune.pozzuoli.na.it) o dal sito www.ambiton12pozzuoli.it.

All’istanza, debitamente compilata, vanno allegati in copia i seguenti documenti: ISEE in corso di validità; documento di riconoscimento del richiedente il beneficio; copia dei libretti di circolazione di auto in possesso dei componenti del nucleo familiare e consegnati presso l’ufficio protocollo del comune.

Caratteristiche del Reddito di inclusione

Il Reddito di inclusione prevede che, a fronte di un beneficio economico erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (carta REI), la famiglia definisca con i servizi sociali un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa finalizzato al superamento della condizione di disagio. Il progetto è condizione essenziale per accedere al beneficio economico. I cittadini interessati possono anche rivolgersi agli sportelli dei Servizi Sociali del comune per un supporto nella compilazione della domanda.

Articoli correlati

Back to top button