Cronaca

Un locale del San Paolo per conservare tutte le dimostrazioni d’amore dei tifosi per Maradona

La decisione dell'amministrazione comunale

Un locale del San Paolo per conservare gli omaggi dei tifosi per Maradona, la decisione dell’Amministrazione Comunale di Napoli. Le operazioni di pulizia dell’Asìa sono iniziate questo pomeriggio “Invitiamo tutti coloro che ancora vogliono lasciare dei ricordi ad attendere l’allestimento del locale” fanno sapere dal Comune.

Maradona: un locale del San Paolo per conservare gli omaggi dei tifosi


maradona-locale-san-paolo-omaggi-tifosi


Dopo le migliaia di tributi che i tifosi hanno lasciato nei luoghi simbolo della carriera di Maradona, adesso si pensa ad un monumento per ricordare il calciatore. C’è chi lo vorrebbe davanti allo Stadio San Paolo, già intitolato al Pibe de Oro, chi invece a Largo Baracche ai quartieri Spagnoli.  C’è anche una petizione per un monumento funerario nel Quadrato degli Illustri al Cimitero di Poggioreale.


maradona-locale-san-paolo-omaggi-tifosi


“Abbiamo subito individuato e attrezzato un grande locale all’interno dello stadio per conservare tutte le dimostrazioni di amore per il nostro immenso Diego che tantissima gente ha deposto all’esterno della Curva“: è quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale di Napoli attraverso gli assessori al Patrimonio, Alessandra Clemente, all’Ambiente, Raffaele del Giudice, e allo sport, Ciro Borriello, che, si sottolinea, “su precisa ed immediata disposizione del sindaco Luigi de Magistris, stanno seguendo già da ieri questo aspetto legato al tributo della città per il campione napoletano ed argentino.


maradona-locale-san-paolo-omaggi-tifosi

Aspettare l’allestimento del locale per deporre nuovi ricordi

“Abbiamo fatto presto, le operazioni sono già partite pochi minuti fa utilizzando le nostre squadre di Asia e Napoli Servizi che ringraziamo, anche per anticipare la perturbazione in arrivo nelle prossime ore che rovinerebbe molti dei cimeli. Invitiamo tutti coloro che ancora vogliono lasciare dei ricordi ad attendere l’allestimento del locale “ fanno  sapere dal Comune.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto