Cronaca

Marano, scoperto canile abusivo: 40 cani maltrattati e costretti a vivere in condizioni disumane

Grazie alla segnalazione di un’associazione animalista, i Carabinieri Forestali del Nucleo di Pozzuoli hanno individuato e sequestrato un canile abusivo a Marano, dove circa 40 cani venivano detenuti in condizioni disumane.

Marano, scoperto canile abusivo: i cani sommersi da escrementi e ammassati in box

La scena che si è presentata agli occhi dei militari è stata agghiacciante: cani ammassati in box e stanze, sommersi dagli escrementi, sporchi e maltrattati. Di fronte a tale barbarie, è stato immediatamente coinvolto il Servizio Veterinario della ASL Napoli 2 e l’Ufficio Tecnico del Comune di Marano di Napoli.

Gli animali sono stati sottoposti a visite veterinarie e messi sotto sequestro, mentre i box abusivi sono stati sequestrati penalmente. La mancanza di autorizzazioni edilizie per i box ha confermato l’illegalità della struttura.

Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, ha espresso indignazione per l’accaduto, ribadendo il suo impegno nella lotta contro il maltrattamento degli animali. Ha inoltre invitato tutti i cittadini a collaborare, denunciando alle autorità qualsiasi situazione di illegalità o sofferenza animale.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio