Curiosità

Massaggi, i trattamenti estetici più richiesti

Il settore dell’estetica non conosce crisi. Oggi la cura del proprio corpo passa sempre di più per il benessere generale della persona, motivo per cui fra i trattamenti estetici più richiesti compaiono i massaggi.

La tendenza è quella di unire relax e fattore terapeutico per ristabilire quell’equilibrio pisco-fisico messo a dura prova dai ritmi incessanti imposti dai moderni stili di vita. Interessante notare come, in base ai dati forniti da Google Trend, sia proprio il massaggio decontratturante quello attualmente più richiesto nelle spa e nei centri estetici e come ciò avvenga soprattutto nelle grandi città, come nel caso dei massaggi Roma.

Parlando di decontratturante, si fa riferimento ad un massaggio rilassante che scioglie la tensione muscolare e le contratture dovute all’accumulo di stress. Vediamo quali sono gli altri più eseguiti nei centri specializzati.

Massaggi, le tipologie più richiesta

La tendenza ad apparire in perfetta forma porta sempre di più alla richiesta di massaggi linfodrenanti, che hanno lo scopo di snellire e combattere gli inestetismi dovuti alla cellulite. La tecnica di base, conosciuta e diffusa nei centri benessere di tutto il mondo, agisce sui vasi linfatici per abbattere i gonfiori della ritenzione idrica, sciogliendo il grasso sottocutaneo in eccesso.

È un tipo di massaggio eseguibile su varie parti del corpo, con maggior richiesta su cosce, glutei, braccia e addome, i punti più critici. I benefici sono legati a un miglioramento generale della circolazione del sangue e quindi a un incremento dell’ossigenazione dei tessuti.

Sul podio dei messaggi attualmente più richiesti troviamo poi il massaggio thailandese. Una crescita da mettere in relazione a un interesse sempre più marcato verso lo yoga e le filosofie di vita orientali, essendo un massaggio eccezionalmente energizzante e considerato dai monaci e maestri di Thai Yoga come una vera e propria terapia medica.

Il terapista, infatti, procede al trattamento utilizzando mani, piedi e ginocchia per far assumere al cliente specifiche posizioni legate alla disciplina dell’antica medicina ayurvedica.

Massaggi, le tecniche più richieste

I massaggi improntati all’esclusiva manualità dell’esecutore sono quelli che vanno per la maggiore. Il massaggio olistico hot stone (praticato da millenni) che prevede l’uso di pietre laviche calde sistemate in punti strategici del corpo per infondere un profondo relax, dopo un periodo in cui era tornato in auge è oggi meno richiesto, sebbene abbia un indiscusso potere curativo rivelandosi rilassante e benefico per il ri-equilibrio di corpo e mente.

Molto di moda, poi, è il ricorrere a centri specializzati per sottoporsi a massaggi eseguiti tramite appositi macchinari, sviluppati per agire sulla micro-circolazione, stimolando, drenando e idratando tutto il corpo.

Si tratta di macchine estetiche all’avanguardia, efficienti e sicure se utilizzate da personale esperto, progettate per trattamenti intensivi come nel caso della radiofrequenza o del lipolaser, che esegue un drenaggio naturale della ritenzione idrica localizzata. Ogni messaggio, così come ogni trattamento specifico, ha costi e prezzi che variano in base al numero delle sedute e all’ampiezza delle zone da trattare.

Vista la grande richiesta, con un po’ di fortuna si possono trovare pacchetti, sconti e offerte da prendere al volo durante tutto l’anno, cercando sul web come garanzia i consigli e le recensioni degli utenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio