Cronaca

Mergellina, aliscafo contro gli scogli: ferito un bagnante

Borrelli: “Due incidenti in due anni, bisogna occuparsi della questione”

Ieri, sabato 25 giugno, a Mergellina, un aliscafo si è scontrato sugli scogli. Un bagnante è rimasto ferito. In quel momento diversi bagnanti erano in acqua. Due ragazzi, per evitare di essere travolti dall’aliscafo, hanno risalito frettolosamente la scogliera. Uno dei ragazzi è rimasto ferito urtando contro i massi.

Aliscafo contro gli scogli di Mergellina

L’impatto è stato lento, ma pesante. All’altezza di un molo, l’imbarcazione ha urtato con la prua contro i massi. I due giovani che hanno rischiato di venire travolti erano in acqua quando hanno visto la barca e sono risaliti. Lì si sono accorti che puntava proprio verso di loro.

Il commento di Borrelli

Non è la prima volta che si verifica un incidente simile – spiega Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale – Due anni fa, infatti, un altro aliscafo si schiantò proprio nei pressi stesso molo, precisamente nell’area destinata all’accoglienza dei passeggeri. Per fortuna non c’era nessuno, allora come oggi, ma la zona distrutta due anni fa, a un metro dal pontile Saint Tropez, è rimasta com’era. Due incidenti in due anni mi sembrano sufficienti per occuparsi della questione sicurezza delle navigazioni che approdano a Mergellina”.

Articoli correlati

Back to top button