Cronaca

Militare ubriaco alla guida provocò incidente mortale sulla Domitiana: arrestato

Militare ubriaco provocò un incidente mortale sulla Domitiana: finisce in manette il 26enne che causò la morte del 56enne di Qualiano

Militare statunitense ubriaco provocò un incidente mortale sulla Domitiana: finisce in manette il 26enne che causò la morte del 56enne di Qualiano Salvatore Vitale. La tragedia si consumò il 22 maggio scorso quando il ragazzo imboccò la strada SS7 contromano a velocità sostenuta.

Provocò incidente mortale: arrestato militare

.Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli Nord a carico di un militare statunitense di 26 anni, ritenuto responsabile dei reati di omicidio stradale e lesioni personali gravissime.

Le indagini

Le attività investigative svolte hanno permesso di accertare le responsabilità dell’indagato che, nella serata del 22 maggio scorso, in stato di alterazione psicofisica conseguente all’assunzione di sostanze alcoliche -con un tasso alcolemico successivamente determinato in 2,5 g/l- alla guida del proprio autoveicolo percorreva contromano e a velocità sostenuta un tratto della strada SS7 quater scontrandosi frontalmente con un altro veicolo, causando il decesso del 56enne di Qualiano Salvatore Vitale e lesioni gravissime alla compagna di quest’ultimo; nella medesima circostanza veniva colpita anche una terza autovettura sulla quale viaggiavano tre ragazzi che riportavano lesioni lievi.

Le testimoniante

Le testimonianze raccolte, unitamente ai primi rilievi e agli esami clinici effettuati presso l’Ospedale Pineta Grande di Castelvolturno, hanno permesso di delineare un quadro indiziario grave in capo all’odierno indagato per le ipotesi di cui agli artt. 589bis e 590bis c.p. sulla base del quale, tenuto conto della sussistenza di concrete e attuali esigenze cautelari, è stata disposta la misura custodiale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio