Cronaca

È morto Danilo Rustici: il fondatore degli Osanna era positivo al Covid

In lutto il mondo della musica: è morto Danilo Rustici degli Osanna. Positivo al Covid, era ricoverato all'ospedale Cardarelli

Danilo Rustici degli Osanna è morto all’età di 71 anni. Il chitarrista della prima formazione della storica band napoletana è deceduto nella giornata di ieri, venerdì 26 febbraio. Positivo al Covid, era ricoverato all‘ospedale Cardarelli di Napoli.

Musica in lutto: è morto Danilo Rustici degli Osanna

Danilo Rustici è stato fondatore e chitarrista della prima formazione degli Osanna, con i quali ha inciso i primi quattro album macinando migliaia di chilometri tra concerti e festival dal 1971 al 1974.  Nella giornata ieri è deceduto a Napoli.

Chi sono gli Osanna, la loro storia

Gli Osanna sono un gruppo musicale italiano di genere rock progressivo, formato a Napoli agli inizi degli anni settanta per iniziativa del gruppo Città Frontale e del fiatista Elio D’Anna. Il gruppo è stato tra le prime band rock italiane a proporre concerti dal vivo con trucco e costumi di scena. Le loro esibizioni erano sostenute anche da coreografie create attraverso la teatralità della tradizione mediterranea con richiami alla commedia dell’arte.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio