Cronaca

Napoli, ausiliare dell’Anm aggredito per aver rimproverato dei dipendenti per il fumo: ha un malore

La dichiarazione di Sansone: “Fatto gravissimo”

Un ausiliare dell’Anm sarebbe stato aggredito negli uffici del parcheggio Brin di Napoli per aver rimproverato dei dipendenti per aver fumato in ufficio ed ha un malore. Soccorso dal 118 è stato ricoverato. La dichiarazione di Sansone: “Fatto gravissimo”.

Napoli, aggredito per un rimprovero ha un malore

Avrebbe rimproverato alcuni dipendenti in un ufficio per la troppa puzza di fumo, ma loro lo avrebbero aggredito e l’uomo è stato colto da un malore. Soccorso dai sanitari del 118: la vicenda è avvenuto negli uffici del Parcheggio Brin.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito, l’uomo aggredito è un ausiliare del traffico che si era recato negli uffici per ritirare il gel disinfettante di cui l’azienda rifornisce periodicamente i suoi dipendenti e avrebbe notato diverse persone che fumavano, facendo loro presente che fosse vietato.

A quel punto, ai ragazzi non sarebbe stato gradito il rimprovero, ed è scattata la violenza: prima insultandolo e poi spintonandolo. L’uomo, sorpreso dalla reazione, ha accusato un malore: sono dovuti arrivare i soccorsi del 118 sul posto. Portato all’ospedale, l’uomo è sotto osservazione ma non avrebbe riportato gravi ferite.

Sansone (USB): “Fatto gravissimo”

“Non è la prima volta che i lavoratori del settore sosta ANM denunciano episodi del genere che, però, non erano mai sfociati addirittura in aggressioni fisiche”, ha spiegato Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato, “ci risulta che, una volta dimesso, il lavoratore depositerà formale denuncia, intanto siamo curiosi di sapere come si comporterà l’ANM nei riguardi del Responsabile di settore. A parti invertite, al lavoratore non avrebbero dato nemmeno il beneficio del dubbio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio