Cronaca

Napoli, Angela perde una gamba a 7 anni: la beffa del risarcimento

Oltre al danno, anche la beffa per Angela, bambina che ha perso una gamba sotto il peso di un pezzo di marmo venuto giù dall’insegna di un ristorante sulla collina di Posillipo. Una beffa ci cui ha raccontato Andreina, la madre della bimba di 7 anni.

Napoli, Angela perde una gamba a 7 anni: la beffa

Al Mattino, la donna ha spiegato: “Il pubblico ministero ha stabilito che si è trattato solo di una tragica fatalità e, dunque, mia figlia non ha diritto a nulla, manco un centesimo di risarcimento. Nessuno è responsabile di quel che è accaduto. Anzi, sembra quasi che la colpa sia stata nostra: dovevamo essere più attenti, vigilare meglio. Abbiamo già fatto ricorso ovviamente, speriamo di avere giustizia prima o poi, ma per adesso dobbiamo arrangiarci così”

Angela era alla festa per la prima comunione della cugina e stava giocando con un palloncino insieme ad altra bambine quando, sotto gli occhi di decine di parenti, si è consumata la tragedia. La madre prosegue: “La nostra vita, quella di tutti noi, è cambiata in una manciata di secondi. Un minuto prima guardavo mia figlia, spensierata, che rideva e ballava con le amiche, un minuto dopo era a terra, svenuta, senza più una gamba“.

Il calvario di una famiglia

Un anno infernale per la famiglia di Angela: la bambina è stata sottoposta a cinque interventi chirurgici, viaggi tra Napoli e Palermo, dove ora la bambina è affidata a un team di professionisti altamente specializzati. La madre, infatti, racconta che “a Napoli Angela ha avuto un sacco di problemi anche dal punto di vista chirurgico, hanno sbagliato un paio di interventi rendendo ancora più complicata l’applicazione della protesi. Siamo finiti in Sicilia dove sembra che stia andando tutto abbastanza bene“.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio