Cronaca

Bar al Vomero cerca banconista: “140euro a settimana, altrimenti ti stai a casa e prendi il Reddito di Cittadinanza”

Video diventato virale sui social ha ricevuto commenti di utenti indignati

Il gestore di un bar situato nel quartiere Vomero, a Napoli, cerca banconista. L’imprenditore ha pubblicato su Subito.it un’offerta di lavoro scandalosa: “Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale”. Fin qui tutto regolare, peccato il prosieguo fa discutere tutto il web. “Sono 140 euro a settimana, altrimenti ti stai a casa e prendi il Reddito di Cittadinanza”.

Napoli, bar al Vomero cerca il banconista

Il gestore di un bar situato nel quartiere Vomero, a Napoli, cerca banconista. L’imprenditore ha pubblicato su Subito.it un’offerta di lavoro scandalosa: “Lavoro su due turni, 8-14 o 14-20. Riposo settimanale. Paga settimanale”. Fin qui tutto regolare, peccato il prosieguo fa discutere tutto il web. “Sono 140 euro a settimana, altrimenti ti stai a casa e prendi il Reddito di Cittadinanza“.

Il video virale

Sui social è spuntato un video dell’annuncio: una ragazza ha pubblicato su Tik Tok il video raccontando di aver provato a contattare il gestore per avere maggiori informazioni.

La retribuzione, secondo quanto riportato nel video, sarebbe stata di 140 euro a settimana. L’utente che ha pubblicato le immagini, @charlotte.mattein, continua a spiegare che anche qualcuno dei suoi seguaci ha provato a contattarlo. Quando lo stesso ha fatto notare al grstore che la paga era assurda per le ore richieste: “E che tipo di contratto è visto che mi offri 560 euro al mese?“. La risposta è vergognosa.

L’imprenditore lo avrebbe accusato immediatamente: “Stai a casa e prenditi il reddito. Tu sei geloso, voi e il reddito state cadendo malati. Ma perchè non iniziate a pagre bene invece di prendervela con il reddito? Ti senti realizzato a sfruttare le persone, complimenti”. Inevitabile dire che il video è diventato virale e ha ricevuto i commenti indignati di migliaia di utenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio