Cronaca

Napoli, bruciata la corona per le Quattro Giornate: “Gesto inconsulto o provocazione politica”

"Potrebbe essere stato un gesto inconsulto o una provocazione politica"

Bruciata la corona per le Quattro Giornate di Napoli, nella notte, sistemata all’ingresso del liceo Sannazaro: “Gesto inconsulto o provocazione politica”. La corona era il simbolo di un evento commemorativo della Resistenza.

Napoli, bruciata la corona per le Quattro Giornate

Bruciata la corona commemorativa sistemata all’ingresso del liceo Sannazaro in occasione del 79esimo anniversario delle Quattro Giornate, evento simbolo della Resistenza.

“Potrebbe essere stato un gesto inconsulto o una provocazione politica; nell’uno e nell’altro caso trattasi di incommensurabile ignoranza da parte di chi ha pensato e realizzato una cosa simile”, afferma in una nota l’Anpi.

La dichiarazione dell’Anpi

“Nel condannare tale vile azione sottolinea ancora una volta che l’unica arma di difesa da ogni violenza, sopraffazione e prepotenza è solamente la cultura. L’Anpi è perciò vicina alla comunità tutta del liceo Sannazaro e propone che una nuova corona”.

Ripristinata la corona di alloro bruciata davanti al Liceo

A seguito dell’azione ad opera di ignoti che la scorsa notte hanno dato fuoco alla Corona commemorativa posizionata davanti al Liceo Sannazaro, per volontà del  Sindaco Gaetano Manfredi l’Amministrazione Comunale  ha provveduto immediatamente a ripristinare la Corona di Alloro.



 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio