Cronaca

Napoli, carenze igieniche nel camper che vendeva panini: multe per 5mila euro

Gravi carenze igienico-sanitarie in un camper che vendeva panini sul lungomare di Napoli. È quanto riscontrato dagli agenti della Polizia di Stato in collaborazione con gli ispettori dell’Asl Napoli 1 nel corso dei controlli scattati nella serata di sabato 28 ottobre. In particolar modo, hanno trovato alimenti in pessimo stato di conservazione, carenze igieniche e sanitarie, schede di autocontrollo irregolari.

Napoli, blitz sul lungomare: orrore in un camper che vendeva panini

Inoltre, dai controlli è emerso che il camper sostava abusivamente su suolo pubblico e che il veicolo era sprovvisto della revisione. Sono scattate sanzioni per un totale di 5mila euro in seguito ai controlli scattati in viale Dohrn, una delle strade del Lungomare cittadino.

A eseguire i controlli, gli agenti del Commissariato San Ferdinando, con la collaborazione di personale dell’ASL Napoli 1. Il titolare dell’attività è stato sanzionato amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico, per irregolare compilazione delle schede di autocontrollo HCCP, e per carenze igienico-sanitarie legate alla conformazione dell’automezzo.

Sequestrati 40 chili di alimenti

Gli operatori hanno provveduto al sequestro di quaranta chili circa di alimenti trovati in pessimo stato di conservazione, elevando sanzioni per un totale di 5mila euro. Infine, hanno accertato che il veicolo utilizzato per l’attività di ristorazione, era anche sprovvisto di revisione per cui hanno proceduto a contestare violazione del Codice della Strada.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio