Lavoro

A Napoli il primo corso di formazione per le nuove professioniste della bellezza

Quella dell’esperto in medicina estetica è una figura professionale specifica e sempre più richiesta. A Napoli domai verrà presentato il primo corso di formazion, in collaborazione con l’Università Federico II.

A Napoli il primo corso di formazione in medicina estetica

Una figura da affiancare al chirurgo estetico, ma che non va a sostituire il medico: le nuove professioniste della bellezza saranno formate grazie a lezioni teoriche e pratiche che serviranno a gestire un ambulatorio di chirurgia estetica, dall’aspetto pratico delle sereteria a quello tecnico della praparazione della sala per gli interventi.

Il primo corso in Italia

Una grande novità per il settore della medicina estetica, una figura di alta formazione che non esisteva prima e che va ad arricchire il bagaglio degli peratori del settore con un diploma ufficiale, che comprende competenze specifiche e spendibili.

Gli argomenti

Il corso si terrà dal 13 gennaio al 27 aprile: 140 ore di lezione in aula e 160 di stage presso l’Accademia Liliana Paduano di Napoli. Al termine della parte in aula, partirà l’esperienza “sul campo”, con un tirocinio presso uno studio di medicina e chirurgia estetica. A fine giugno ci sarà quindi l’esame finale, presso la Federico II, nella Facoltà di Medicina e Chirurgia Estetica, dipartimento di sanità pubblica, con la consegna dell’attestato.

 

Articoli correlati

Back to top button