Cronaca

Incredibile a Napoli, due persone colpite da infarto: salvate all’ospedale Loreto Mare

Manca la cardiologia all’ospedale Loreto Mare di Napoli, eppure questo ha permesso ai medici di salvare due persone colpite da infarto.

Salvate due persone colpite da infarto

Due persone sono state salvate all’ospedale Loreto Mare di Napoli dopo essere state colpite da infarto: il tutto è accaduto nonostante l’assenza di cardiologia.

I pazienti sono stati tempestivamente operati e sembrano essere fuori pericolo. «Ma ciò non può continuare ad esistere – dichiarano dal gruppo ‘Noi contro la malasanità’ – in una struttura strategica per la sanità di Napoli e provincia. Grazie ancora all’operato del personale tutto e con solo due medici costretti ad assistere oltre le piccole emergenze anche casi citati di tale importanza. Noi assieme al personale di codesto presidio ed assieme alla Federconsumatori, alla circoscrizione e ai cittadini chiediamo che venga al più presto attivata una piccola cardiologia di urgenza e emergenza con turno H24 della presidenza del cardiologo. Concludiamo facendo appello, al Ministro della salute; al Presidente della Regione; Al Sindaco di Napoli e  al commissario dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, al fine di evitare casi di mortalità».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio