Curiosità

Napoli, è guerra tra tassisti e applicazioni

NAPOLI. È guerra tra tassisti e applicazioni. Un servizio, o disservizio, che funziona poco e male e che ha tentato inutilmente l’espansione.

Napoli, è guerra tra tassisti e applicazioni

Uber non è mai arrivata. Si è fermata a Roma (per pochissimo) senza scendere. Car2go, l’auto che si noleggia tramite app al costo di pochi euro neanche ci ha provato a espandersi dalla capitale (dove va fortissima) verso il Sud. Mytaxi (piattaforma di prenotazioni della tedesca Daimler, il gruppo che controlla Mercedes) sta prendendo piede cercando di superare le difficoltà incontrate un po’ ovunque da nord a sud.


taxi


Un solo clic

Basta un clic e si prenota l’auto. Si vede il numero della targa del conducente, il nome, il volto, il tempo di arrivo, se hai bisogno di effettuare modifiche lo fai sempre tramite applicazione o chiamando. Le tariffe sono identiche. Il costo della prenotazione pari a 1,50 a Napoli, la corsa parte da 3,50 tutto secondo le regole fissate dall’amministrazione comunale. Ma non tutto va così liscio a Napoli. Esattamente come è accaduto a Roma e Milano. E sono partite le denunce.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio