Cronaca

Napoli, infermiere colto da malore in auto: è morto dopo 10 giorni di agonia

Lutto nella sanità di Napoli: è morto un infermiere di 63 anni, colto da un malore in auto in provincia di Caserta. Sotto shock le due comunità per quanto avvenuto nelle scorse ore. I funerali si terranno nella gironata odierna presso la Chiesa di Sant’Anna di Palazzo a Napoli.

Napoli, infermiere morto dopo un malore in auto

Roberto Davino si trovava ricoverato all’ospedale di Maddaloni da circa 10 giorni dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre era alla guida della sua auto. Purtroppo però nelle scorse ore le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

Roberto lascia un vuoto nelle persone che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua professionalità sul lavoro. Tantissimi i messaggi di cordoglio, tra questi anche quello dell’associazione partenopea ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ che lo descrive come “un punto di riferimento nel Vecchio Pellegrini di Napoli dove, oltre al suo lavoro, dispensava consigli ed indirizzava i pazienti verso il giusto percorso: insomma un infermiere a ‘tutto tondo'”.

Il malore

Era il 10 luglio scorso quando l’uomo, mentre viaggiava da solo in auto nel Casertano, è stato colto da un malore improvviso: “Prima che venissero attivati i soccorsi – scrivono sulla pagine NTI – è stato molto tempo in auto sotto il sole …..è stato ricoverato dal 118 presso la terapia intensiva di Maddaloni per insufficienza respiratoria/renale/epatica. In un primo momento i parametri renali e cardiaci avevano dato buone speranze, ma i polmoni non hanno retto reduci anche da una pleurite pregressa…..Roberto dalla rianimazione non è uscito più”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio