Curiosità

Napoli, via ai lavori in via Duomo per nuovo arredo urbano

NAPOLI. Via ai lavori in via Duomo per nuovo arredo urbano. Il progetto si chiamerebbe “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco”.

Napoli, via ai lavori in via Duomo per nuovo arredo urbano

Questo progetto previsto in concomitanza con l’Unesco prevede di far partire i lavori in via Duomo, a Napoli, con interventi di riqualificazione stradale. Il tratto compreso sarebbe quello tra via dei Tribunali e via San Biagio dei Librai. I lavori partiranno il prossimo 28 gennaio e saranno molti i punti su cui si vorrà dare valorizzazione.


STAZIONE VIA DUOMO METROPOLITANA 2-2


I lavori

I lavori riguarderanno l’ampliamento dei marciapiedi su entrambi i lati con inserimento di nuovi elementi di arredo e segnaletica turistica, la ristrutturazione e laddove necessario la sostituzione dell’impianto fognario, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione su pali in sostituzione di quello esistente, la piantumazione di nuove alberature e la ripavimentazione della carreggiata e dei marciapiedi.

Le parole degli assessori di Napoli

«Proseguono le fasi di attuazione del Grande Progetto “Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco”. Un’altra parte significativa del nostro centro antico sarà riqualificata e restituita alla cittadinanza. Il nuovo assetto è in linea con gli interventi portati avanti dall’Amministrazione comunale in tema di recupero del patrimonio storico artistico e di mobilità sostenibile. L’ampliamento dei marciapiedi e i nuovi elementi di arredo urbano consentiranno quindi una fruizione di via Duomo più vicina alle esigenze dei cittadini, degli abitanti e dei turisti».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio