Cronaca

Napoli, minorenni aggrediti da coetanei dopo la cena di fine anno

Quattro minorenni sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei a Napoli. Lo spiacevole episodio è accaduto ai giardinetti di via Ruoppolo, al Vomero, venerdì 9 giugno. Secondo quanto riportato dai ragazzini e dai genitori, sono stati aggrediti senza validi motivi.

Napoli, minorenni aggrediti da coetanei dopo la cena di fine anno

Come riporta Fanpage, i militari hanno avviato gli accertamenti per identificare i responsabili; si tratterebbe di ragazzi giovanissimi, probabilmente anche loro minorenni, che si sarebbero dileguati subito dopo.

L’episodio di aggressione è avvenuto dopo una cena tenutasi in un pub della zona, dove diversi ragazzi della stessa classe si erano riuniti insieme ai loro genitori per festeggiare la fine dell’anno scolastico. Dopo la cena, i quattro ragazzi, tutti di età inferiore ai 14 anni, si sono allontanati per giocare nei giardinetti di via Ruoppolo. È proprio lì che è avvenuta l’aggressione, senza alcun motivo apparente, con spintoni e schiaffi.

Secondo quanto riportato nella denuncia, uno dei ragazzi è tornato poco dopo al pub per chiedere aiuto. Quando i genitori si sono recati ai giardinetti, hanno notato un gruppo di giovanissimi che si stava allontanando in direzione di via Giambattista Ruoppolo.

Gli insulti e le minacce

Gli adulti hanno quindi appreso che i loro figli, mentre si trovavano nell’area pedonale vicino ai giardini, erano stati aggrediti da quei ragazzi. Questi ultimi avevano iniziato insultandoli e minacciandoli, per poi passare alle vie di fatto. Quando uno dei ragazzi più grandi ha reagito alla violenza, gli aggressori hanno colpito anche il bambino più piccolo che stava correndo ad avvisare i genitori. I ragazzini hanno riportato graffi ed escoriazioni, ma le loro condizioni non sono gravi e non è stato necessario ricorrere a cure ospedaliere.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio