Cronaca

Lutto a Napoli, morto per un malore improvviso l’avvocato Nicola Vetrano

Un grande lutto ha colpito la comunità di Napoli, è morto a soli 58 anni l’avvocato Nicola Vetrano stroncato da un malore improvviso. Nicola Vetrano è stato fondatore di Rifondazione Comunista. Numerosi i messaggi sui social in ricordo del professionista.

Lutto a Napoli, morto per un malore improvviso Nicola Vetrano

Nicola Vetrano era un noto avvocato cassazionista e, soprattutto, “un uomo alla ricerca, dentro e fuori di me, di un senso alla vita ed all’impegno, e della conoscenza”. L’uomo è deceduto a soli 58 anni dopo esser stato colto da un malore nel pomeriggio di ieri, 25 luglio.

“Così serio, così pacato. Per me Nicola Vetrano era i Giuristi Democratici – scrive su Facebook Elena Coccia – Quante litigate, quante discussioni, lo ricordo in modo particolare sulla terrazza di Pietro Costa. Poi quando ho aderito a Rifondazione lui non c’era più. Una crisi politica che era corrisposta con un suo avvicinamento ad una visione mistica, religiosa della vita. Ma in questa visione è come se avesse avuto una conferma che determinate idee non hanno una matrice unicamente politica. Aveva unito in sé la sete di giustizia con l’esigenza di spiritualità. Buon viaggio Nicola, che la Terra ti sia lieve”.

Una vita dedicata alla politica, fondatore del Prc. Ti abbiamo voluto bene tra battaglie appassionate, litigi, riappacificazioni e progetti comuni. Ci siamo visti venerdì per il popolo saharawi, ci saremmo rivisti domani. Riposa in pace Nicola!” scrive Alessandro Fucito, presidente della IV Municipalità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio