Cronaca

Napoli, preleva la pensione della figlia disabile: 64enne rapinata e picchiata

Napoli, 64enne preleva la pensione della figlia disabile, ma viene rapinata e picchiata. Bottino dei rapinatori, che hanno iniziato a pedinare la donna dall’ufficio postale di piazza Matteotti, 2500 euro. Per il fatto, avvenuto nel febbraio 2023, è stato tratto in arresto un 64enne.

Napoli, preleva la pensione della figlia disabile: rapinata e picchiata

L’indagine è stata svolta dalla Squadra Mobile di Napoli. Dall’analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di videosorveglianza pubblici e di alcuni esercizi commerciali, nonché dalla comparazione di frame ricavati dal “cattura targhe” è emerso che l’uomo avrebbe pedinato una donna, seguendola all’interno dell’Ufficio Postale di Piazza Matteotti.

Il 64enne, successivamente, avrebbe seguito la donna per il centro con il supporto di un complice a bordo di uno scooter. In via Duomo la donna è stata aggredita violentemente con pugni e gomitate, strappandole la borsa che conteneva un telefono cellulare, una carta del reddito di cittadinanza e la somma di 2500 euro. I contanti erano la pensione della figlia minore disabile. I malviventi si sono dati poi alla fuga a bordo dello scooter.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio