Cronaca

Napoli, rinnovata la convenzione d’uso dello stadio Maradona

È stata rinnovata la convenzione d’uso dello stadio Maradona di Napoli. Un rinnovo che – ad onor del vero – risale allo scorso 21 dicembre. A farlo scattare, con una Pec, il presidente della Ssc Napoli Aurelio De Laurentiis. Il club azzurro, infatti, gestirà l’impianto di Fuorigrotta per altri cinque anni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Napoli, rinnovata la convenzione d’uso dello stadio Maradona

Il patron azzurro he esercitato l’opzione di rinnovo prevista nella convenzione che sta per scadere il 30 di questo mese. Un accordo “rinnovabile per ulteriori cinque anni e, dunque, fino al 30 giugno 2028, giusta deliberazione di Consiglio Comunale numero 48 del 16 luglio 2019“.

E proprio di recente, dopo la vittoria del campionato, il numero uno del club azzurro ha ha lanciato la sfida al sindaco Gaetano Manfredi di volere il Maradona in concessione per 99 anni. Il primo cittadino gli ha chiesto di presentare un project financing corredato dal piano finanziario.

Il progetto di De Laurentiis

Il patron azzurro è consapevole del fatto che il Maradona e il Napoli non possono essere divisi. Allo stesso tempo vorrebbe intervenire. Lo pensa anche Manfredi che vorrebbe rendere l’impianto di Fuorigrotta “uno stadio moderno, ancora più sicuro e all’altezza della città”..

Per farlo servono però finanziamenti concreti dei privati, dato che il Comune non può di tasca sua imbarcarsi in una avventura da una ottantina di milioni. Ecco perché da parte di Manfredi c’è stata l’apertura al patron di un project financing in cambio di una concessione la cui durata sarà simmetrica agli investimenti che eventualmente de Laurentiis volesse fare.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio