Cronaca

Napoli – Salernitana verso il rinvio: la data del derby

Si va verso il rinvio del derby tra Napoli e Salernitana. La partita tra le compagini campane è in programma sabato 29 aprile alle 15, ma sembra sempre più concreta la possibilità di un differimenti alla giornata di domenica 30 aprile, in contemporanea o dopo Inter-Lazio, in programma alle 12.30.

Il Napoli, vincendo con la Salernitana, potrebbe diventare matematicamente campione d’Italia, a patto che la Lazio non vinca a Milano. Ma dietro questa decisione ci sarebbero motivi di “ordine pubblico” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Napoli – Salernitana verso il rinvio: ecco quando si gioca il derby

A Napoli arriveranno 2mila agenti, ai quali vanno aggiunti le donne e gli uomini dell’Esercito. Il centro cittadino sarà chiuso al traffico e la partita potrebbe essere posticipata, anche per la concomitanza col Comicon e con la partita della Gevi. Lega di Serie A e televisioni non vorrebbero modificare il calendario, ma in pressing c’è la Prefettura di Napoli, così come Viminale e Osservatorio.

Si sta impegnando il sindaco Gaetano Manfredi il quale, nelle scorse ore, ha telefonato al presidente della Lega calcio Lorenzo Casini al quale ha prospettato l’ipotesi di slittamento della gara del Napoli. Lo stesso Casini nella serata di ieri, martedì 25 aprile, si trovava allo stadio Arechi di Salerno, dove è andata in scena la finale di Coppa Italia Primavera: “Siamo in contatto con l’Osservatorio del Viminale, se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita la Lega si adeguerà”.

La decisione slitta a giovedì

Questa mattina si è riunito l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, ma la decisione in merito al derby è stata rinviata al Casms che si riunirà nella mattinata di giovedì 27 aprile.

Redazione L'Occhio di Napoli

Redazione L'Occhio di Napoli: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio