Cronaca

Napoli: arriva l’orario estivo per il trasporto pubblico

Napoli da 1 luglio entreràin vigore l’orario estivo per il trasporto pubblico. L’Anm ha comunicato il nuovo orario sul proprio sito. Penalizzato il trasporto di superficie, con circa venti corse in meno.

Napoli, ecco l’orario estivo per il trasporto pubblico in vigore dal 1 luglio

 Come si legge sul sito ufficiale dell’Azienda Napoletana Mobilità, per la linea 1 della metropolitana, a partire dal 1 luglio entra in vigore l’orario estivo 2019.

Dal 1 luglio al 2 agosto e dal 2 settembre all’8 settembre è in vigore l’orario festivo con una frequenza media nella fascia mattutina di 10’ e  pomeridiana di 12′.

Dal 3 agosto al 1 settembre i treni circolano secondo una “fascia oraria unica” dalle ore 6.00 alle ore 23.02 con una frequenza corse di 14 minuti, valida tutti i giorni, feriali e festivi.

Le II° uscite delle stazioni di Rione Alto II (via D’Antona), Montedonzelli via dell’Erba e Montecalvario (stazione Toledo) restano chiuse al pubblico dal 22 giugno all’ 08 settembre “.

Sempre per quanto riguarda il trasporto su ferro, la funicolare  di Mergellina dal 30 giugno al 1 settembre resterà chiusa al pubblico.

Non va meglio per il trasporto di superficie per il quale, sempre dal primo luglio, viene indicata la sospensione temporanea di una ventina di linee alle quali, a partire dal 21 luglio, se ne aggiungeranno anche altrre.

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio