Occhio al Food: Connubio Bufala Fest e Trofeo Pulcinella 2019

l’evento è stato gemellato con il famoso Trofeo Pulcinella, arrivato alla sua 5° edizione per mano di Attilio Albachiara e l’Associazione Mani d’oro.

Oggi è cominciato sul lungomare più bello del mondo uno degli eventi più attesi dell’anno, il Bufala Fest. Evento che attirerà, da oggi 31 Agosto fino all’8 Settembre, decine di migliaia di persone per assaggiare ai diversi stand le tante offerte gastronomiche.

Ma quest’anno c’è una bellissima novità: l’evento è stato gemellato con il famoso Trofeo Pulcinella, arrivato alla sua 5° edizione per mano di Attilio Albachiara e l’Associazione Mani d’oro. Per la prima volta il trofeo si svolgerà sul lungomare Caracciolo, a Mergellina, i giorni 2 e 3 Settembre. A proporsi, ben 100 pizzaioli divisi in 2 categorie: napoletana e contemporanea.

La napoletana prevede la presentazione solamente di marinare e margherite: nella contemporanea sono incluse anche pizza in pala e pinsa romana.

Le gare si svolgeranno lunedì 2 settembre dalle 10 alle 18, mentre martedì 3 durante un pranzo di gala verranno effettuate le premiazioni.

Tra i giurati per la pizza contemporanea, la nostra “Boss delle pizze” Ersilia Cacace.

Quanto agli stand gastronomici, potrete approfittarne fino a domenica 8 settembre dalle 18 alle 24.

Per qualsiasi informazione potete consultare i siti e le pagine social di entrambi gli eventi!

www.bufalafest.com

www.manidoro.pizza

TAG