Cronaca

Occupazione di suolo pubblico, 100.000 euro di sanzioni tra Vomero e centro storico

NAPOLI. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio da parte degli agenti dell’Unità Operativa Vomero finalizzate a reprimere gli illeciti sul territorio, in Via A.Vespucci sono state controllate le occupazioni di suolo di tre pubblici esercizi.

Locali occupano suolo pubblico abusivamente

Tutti sono stati sanzionati per occupazione di suolo abusiva perché, a richiesta, i titolari sono risultati sprovvisti della necessaria documentazione amministrativa occupando abusivamente l’area antistante le attività commerciali con tavoli e sedie utilizzate dagli avventori intenti al consumo di cibi e bevande.

I metri quadrati di suolo occupati abusivamente erano in totale 150 per cui, a seguito della successiva segnalazione all’ufficio COSAP, sarà emessa una sanzione per un totale di circa 100.000,00 euro.
Nel corso degli accertamenti si è venuto a conoscenza inoltre che le tendo strutture e l’area sottostante che i titolari degli esercizi pubblici avevano fatto installare, erano già sottoposte a sequestro penale ai sensi degli artt. 633 e 639 bis del Codice Penale. Tutti e tre i responsabili ed i custodi giudiziari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per violazione di sigilli in quanto invadevano ed usufruivano di un’area sottoposta a sequestro penale.

Articoli correlati

Back to top button