Cronaca

Omicidio a Napoli, 24enne incensurato ucciso a colpi di pistola in piazza Municipio

Ancora un omicidio avvenuto nella notte di oggi, giovedì 31 agosto, a Napoli: un ragazzo di 24 anni, incensurato Giovanni Battista Cutolo è stato ucciso a colpi di pistola in piazza Municipio al culmine di una lite. Sul posto i poliziotti e i carabinieri.


Musicista ucciso a Napoli, chi era Giovanni Battista Cutolo


Omicidio a Napoli, morto 24enne incensurato

Il corpo senza vita di Giovanni Battista è stato trovato intorno alle 5 di questa mattina, giovedì 31 agosto, in piazza Municipio. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica e identificare il killer: secondo le prime informazioni, il giovane non risulta al momento avere legami con la criminalità organizzata ed era un musicista dell’orchestra Scarlatti Young. Si sta vagliando la pista della rapina finita nel sangue. Intanto sono al vaglio le immagini di videosorveglianza e si sta analizzando il suo cellulare e le sue amicizie.

C’è un sospettato

Secondo le prime informazioni, le forze dell’ordine hanno in mattinata identificato e fermato il presunto killer: avrebbe 16 anni. Gli inquirenti avrebbero già chiaro anche il movente.

Il movente

Il 24enne sarebbe stato ucciso con un colpo di arma da fuoco dopo una lite per uno scooter parcheggiato male. Sarebbe questo il movente che avrebbe fatto scattare la violenza trasformatasi in tragedia. Determinanti le immagini di videosorveglianza per ricostruire la dinamica. La vittima sembra fosse in compagnia della fidanzata al momento del litigio.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio