Cronaca

Tragedia sfiorata all’ospedale Loreto Mare, crolla il soffitto di Radiologia

Paura all’ospedale Loreto Mare dove è improvvisamente crollato il soffitto della Radiologia. Fortunatamente la zona colpita dal crollo era vuota. Il cedimento di parte del tetto si è verificato nella notte tra il 3 il 4, ma la notizia solo ora è stata resa nota.

Ospedale Loreto Mare, crolla il soffitto

Non si è trattato della semplice caduta di un pannello coibentato ma di più elementi, causata da una progressiva e continua infiltrazione di acqua dal piano superiore. Sono quindi precipitate giù pietre e calcinacci dal lato ambulatori, al momento non funzionati e quindi privi di manutenzione. A farne le spese sono state le tecnologie nello studio: computer, scrivania, stampante.

A poche ore dal crollo, la dirigenza ha allertato i tecnici perché si occupassero della messa in sicurezza dell’area. In questo momento al Loreto dei 70 letti ristrutturati ne sono attivi appena 20, occupati da lungodegenti (anziani). Deserte le strutture rianimative restaurate in pochi giorni per far fronte a un picco pandemico che fortunatamente non è mai arrivato.

Articoli correlati

Back to top button