Cronaca

Spari all’ospedale Vecchio Pellegrini: identificato l’uomo che ha fatto fuoco

Identificato l’uomo che ha fatto fuoco la scorsa settimana nel cortile dell’ospedale Vecchio Pellegrini nel cuore di Napoli, alla Pignasecca.

Identificato l’uomo che sparò in ospedale

Identificato, in tempi record l’uomo che la scorsa settimana aveva sparato sei volte nel cortile dell’ospedale Vecchio Pellegrini nel cuore di Napoli, alla Pignasecca. Si tratta di un pregiudicato del gruppo Saltalamacchia dei Quartieri Spagnoli. Già un anno fa sarebbe stato protagonista di una sparatoria tra la folla in piazza Trieste e Trento. Un uomo dal grilletto facile.

Uno delle ultime facce della paranza dei Quartieri Spagnoli, un gruppo che tra i vicoli a ridosso di via Toledo detta legge. Non solo per lo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche e soprattutto per le estorsioni negozio per negozio. E poi fa parte delle sentinelle che controllano il territorio, palmo a palmo, in modo asfissiante.

Il suo obiettivo

Il suo obiettivo era Vincenzo Russo, 23 anni, un ragazzo che frequenta uomini dei Cimmino-Varriale del Vomero, ma con aderenze anche ai Quartieri Spagnoli. Le telecamere di sorveglianza dell’ospedale non hanno inquadrato il volto del killer ma la sua fisionomia. Il numero di targa del mezzo con il quale è arrivato, è passato almeno sotto due telecamere «cattura targhe» e questo ha aiutato i carabinieri a finalizzare la sua individuazione e ricerca. Russo è ancora in ospedale ma non ha fornito elementi utili ai pm della della Dda che stanno coordinando l’inchiesta.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio