L’odissea di 147 passeggeri, bloccati all’aeroporto di Capodichino da 3 giorni

passeggeri-bloccati-capodichino-licenza-sospesa

L'odissea di 147 passeggeri, bloccati all'aeroporto di Capodichino da 3 giorni: sospesa la licenza della compagnia low cost Ernest Airlines

L’odissea di 147 passeggeri, bloccati all’aeroporto di Capodichino da 3 giorni: sospesa la licenza della compagnia low cost Ernest Airlines da parte dell’Enac.

Passeggeri bloccati a Capodichino: sospesa la licenza alla compagnia aerea

Enac ha emesso una nota in cui ha annunciato il provvedimento di sospensione a danno della compagnia Ernest Airlines

Gesac e la società di handling designata dal vettore hanno ripetutamente e invano sollecitato la compagnia aerea a fornire informazioni e aggiornamenti per poter adeguatamente assistere i passeggeri. L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ha disposto la sospensione della licenza di esercizio di trasporto aereo passeggeri e merci al vettore Ernest S.p.A. che non potrà più emettere biglietti di viaggio a partire dal 13 Gennaio 2020

Il volo

Il volo cancellato è EG00275 della Ernest Airlines, con destinazione Kiev, previsto per ieri alle 15 e poi riprogrammato per oggi con partenza prevista alle 9 e infine cancellato alle ore 14.

La compagnia si è resa irreperibile

I passeggeri sono rimasti bloccati all’uscita 12, in attesa che la compagnia, la Ernest Airlines, desse loro notizie in merito ad un altro volo disponibile per l’Ucraina. La compagnia, a quanto pare, non avrebbe dato notizie e il call center non risponde alle ripetute chiamare degli sventurati passeggeri.

 

 

TAG