Cronaca

Riduce in fin di vita la madre e la zia: arrestato ex assessore di Marigliano

L'uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e portato in carcere nel penitenziario napoletano di Poggioreale

Picchia la mamma e la zia: è stato arrestato l’ex assessore di Marigliano Nello La Gala. Verosimilmente in preda ai fumi dell’alcol ha aggredito la madre e la zia, di 76 e 67 anni, con calci e pugni, per motivi ancora sconosciuti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la scorsa notte i carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna (Napoli), sono intervenuti in via San Giovanni Battista, nel comune di Marigliano, dove hanno arrestato un uomo di 48 anni per lesioni aggravate.

Picchia la mamma e la zia: arrestato ex assessore di Marigliano

Le due donne sono state soccorse da un’ambulanza: una è stata portata all’ospedale di Nola, l’altra all’ospedale del Mare. Sono entrambe in prognosi riservata. L’uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e portato in carcere nel penitenziario napoletano di Poggioreale.

La dinamica

In fin di vita, ricoverata in terapia intensiva con un’emorragia cerebrale. Si tratta della mamma di Nello La Gala, docente di filosofia al liceo “Colombo” di Marigliano ed ex assessore della giunta comunale nel 2018. Sarebbe stato proprio lui ad aggredire la donna, insieme alla zia anche lei in gravissime condizioni, colpendole ripetutamente con calci e pugni.

Il docente, noto in città, avrebbe agito in preda ai fumi dell’alcol e si sarebbe avventato contro le due vittime che non sono riuscite a difendersi. A scatenare la furia dell’uomo ancora non è chiaro. Sono in corso le indagini dei carabinieri per chiarire le motivazioni che hanno portato il 48enne a compiere l’atroce gesto. Sotto shock l’intera comunità che conosceva bene sia il professore che la mamma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio