Cronaca

Poerio, tappeto di siringhe davanti alla scuola: la denuncia delle mamme

Alcune mamme della scuola Poerio a Napoli hanno denunciato il degrado che si presenta davanti alla scuola dei loro figli: un tappeto di siringhe di tossicodipendenti accoglie gli alunni tutte le mattine.

Tappeto di siringhe davanti alla scuola: la denuncia delle mamme

Da giorni i loro figli sono costretti a fare lo slalom tra le siringhe dei tossicodipendenti abbandonate sulle scale che da via Crispi arrivano al corso Vittorio Emanuele. Hanno paura e giorno dopo giorno aumentano sempre di più.
Erminia Pizzo, mamma di una alunna che frequenta la prima media ha denunciato l’episodio. «Mi figlia – racconta – mi ha fatto vedere le fotografie e certo siringhe usate con il sangue non sono belle da vedere. Qualche giorno fa se ne contavano tre, quattro ora il numero è aumentato e mia figlia ma anche le sue compagne su input dei genitori hanno deciso di non fare più le scalette si allunga il giro ma non è giusto che non vengano rimosse è uno scale».

La denuncia è stata inviata da un gruppo di mamme al consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. «È una situazione incresciosa e pericolosa, abbiamo chiesto un intervento di bonifica con la massima urgenza – spiegano Borrelli e il consigliere della prima Municipalità del Sole che ride Benedetta Sciannimanica all’Asia e all’Asl. Non è accettabile che un luogo nei pressi di una scuola diventi una distesa di siringhe sporche di sangue. Tale condizione di degrado rappresenta una preoccupazione per i genitori della scuola che ora vivono nel timore di far tornare da soli i loro figli da scuola».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio