Cronaca

Pomezia, truffata anziana con il trucco del nipote: due arresti a Napoli

Una coppia di 69 e 47 anni ha portato via alla donna diversi oggetti in oro e 5mila in contanti

Un’anziana signora di Pomezia è stata truffata con il trucco del nipote, e i carabinieri hanno effettuato due arresti a Napoli. I militari si sono recati questa mattina, 6 novembre, alle prime luci dell’alba nel capoluogo partenopeo per arrestare un uomo e una donna di 47 e 69 anni.

Pomezia, truffata anziana con il trucco del nipote: i fatti

La coppia arrestata è gravemente indiziata per aver truffato un’anziana signora di Pomezia, riuscendo a sottrarle svariati oggetti in oro e quasi 5 mila euro in contanti. La mattina del 26 ottobre la donna ha ricevuto una chiamata da un interlocutore che le ha raccontato falsamente che suo nipote aveva bisogno di soldi per evitare che i suoi genitori venissero arrestati.

I due arresti

A quel punto un uomo si è presentato a casa della signora ed ha recitato il suo copione, convincendo l’anziana donna a consegnargli tutti i suoi averi. Nel fuggire l’uomo è stato bloccato dai Carabinieri che hanno anche identificato una donna che lo stava aspettando in macchina, riuscendo a riconsegnare i valori ed il denaro alla malcapitata signora.

La custodia cautelare in carcere

Non ha tardato ad arrivare la risposta del Tribunale di Velletri che su richiesta della locale Procura della Repubblica ha emesso un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per l’uomo che materialmente è stato sorpreso mentre usciva da casa della signora e gli arresti domiciliari per la donna che lo attendeva in auto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio