Cronaca

Pomigliano d’Arco, è morto Marcello Colasurdo

Lutto nella musica italiana, è morto a Pomigliano d’Arco l’attore e cantautore Marcello Colasurdo: aveva 68 anni. Solo lo scorso novembre aveva dovuto sostenere un intervento chirurgico oculistico. Da tempo le sue condizioni di salute erano precarie.

Lutto a Pomigliano d’Arco, è morto Marcello Colasurdo

Il Re della Tamurriata, come veniva considerato, è deceduto a Pomigliano d’Arco all’età di 68 anni a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Non si conoscono ancora i dettagli su quanto avvenuto al cantautore e attore italiano. Nel 2022 Colasurdo aveva raccontato di essere diventato cieco in seguito a una caduta e dopo aver riportato un trauma cranico.

Chi era Colasurdo

Nato a Campobasso, si era traferito a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, all’età di dieci anni. Interprete della canzone tradizionale vesuviana e voce storica degli Zezi, di cui è stato componente per diciotto anni, è stato dal 1996 il leader dei Marcello Colasurdo Paranza. Numerose le sue collaborazioni dal vivo o in studio con i rappresentanti della musica popolare (o ad essa collegati) italiana, dalla Nuova Compagnia di Canto Popolare ad Enrico Capuano ai Modena City Ramblers; dagli Almamegretta ai 99 Posse; dalla Orchestra Popolare Campana a Daniele Sepe. Inoltre è stato anche attore di cinema e teatro, lavorando per registi come Federico Fellini al cinema, e Mario Martone al teatro.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio