Cronaca

Pomigliano d’Arco, neonato rischia di soffocare: salvato dagli agenti della polizia municipale

Attimi di tensione a Pomigliano d’Arco, neonato di 5 mesi rischia di soffocare con il latte materno: salvato dagli agenti della polizia municipale. La mamma, con in braccio il bambino ormai cianotico, ha fermato in strada gli agenti che gli hanno praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale.

Pomigliano d’Arco, neonato rischia di soffocare: salvato dalla polizia

Un bambino di cinque mesi, che stava soffocando con il latte materno, è stato soccorso e salvato dai vigili urbani del Comune di Pomigliano d’Arco. A soccorrere il piccolo, sono stati alcuni agenti della polizia municipale fermati dalla mamma, in strada, con in braccio il bambino ormai cianotico.

Gli agenti, vista la gravità, hanno soccorso il piccolo. Il comandante Luigi Maiello gli ha praticato le manovre di disostruzione e la respirazione artificiale. Come riporta l’Ansa, dopo alcuni minuti, il bambino ha rigurgitato il latte e ha cominciato a piangere. Il piccolo è stato poi affidato alle cure del personale del 118, allertato dagli stessi vigili.

“È stato un lavoro di squadra – ha commentato il comandante Maiello gli agenti sono formati ed addestrati. Io sono istruttore Opsa della Cri, e grazie alla formazione ho potuto dare una mano a questo piccolo che stava rischiando di morire”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio