Cronaca

Ponticelli, bloccato pusher con carte del reddito di cittadinanza

L'operazione della polizia in via Vera Lombardi a Ponticelli: tre sono riusciti a fuggire

A Ponticelli è stato bloccato un pusher. I poliziotti hanno scoperto che il soggetto fermato era in possesso di due carte Postamat RDC. Gli agenti hanno iniziato ad indagare.

Ponticelli, bloccato pusher con carte del reddito di cittadinanza

Il fermo e la denuncia del 38enne pusher apre nuovi scenari investigativi. L’uomo infatti è stato trovato in possesso di due carte Postamat RDC (reddito di cittadinanza) delle quali non ha saputo giustificare la provenienza. Probabilmente di clienti che li avevano lasciati in pegno per ricevere la droga in cambio.

Le indagini ora sono mirate a scoprire del perché di quelle carte. L’operazione nasce ieri pomeriggio, 28 settembre, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Lombardi Vera hanno visto un auto con a bordo due persone avvicinarsi a due uomini e, poco dopo, hanno notato il passeggero del veicolo ricevere un involucro da uno dei due in cambio di una banconota.

Il tentativo di fuga

I quattro, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga ma gli operatori sono riusciti a bloccare uno dei due spacciatori trovandolo in possesso di 4 involucri contenenti circa 0,7 grammi di cocaina e due carte Postamat RDC (reddito di cittadinanza) delle quali non ha saputo giustificare la provenienza.

Il 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato denunciato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio