Cronaca

Portici, punta la pistola alla testa di un uomo davanti a decine di bambini

Attimi di panico su un campo di calcio a Portici, dove un uomo ha puntato una pistola in testa ad una altro. È successo nel pomeriggio di ieri, 5 ottobre, sul campo dove si allena l’Atletico Portici. Il raid è avvenuto davanti agli occhi dei bambini di 10 anni che erano lì ad allenarsi.

Portici, punta la pistola alla testa di un uomo davanti a decine di bambini

Nel pomeriggio di ieri, 5 ottobre, un uomo è stato minacciato sui campi da calcio del Centro Sportivo Super Santos di Portici, in provincia di Napoli, frequentato anche dall’Atletico Portici e frequentato da decine di bambini di dieci anni e anche più piccoli. Secondo quanto riportato da Fanpage.it attraverso fonti affidabili, un giovane è entrato improvvisamente mentre i giovanissimi si trovavano sui campi e, tenendo in mano una pistola, si è avvicinato a un uomo tra i genitori e gli ha puntato l’arma in volto.

In pochi istanti, il giovane è fuggito dal luogo, raggiungendo un complice che lo attendeva su uno scooter a breve distanza e che, secondo la testimonianza di alcuni presenti, gli avrebbe consegnato l’arma. Questo incidente ha naturalmente scatenato il panico per alcuni minuti: i genitori, terrorizzati, hanno prontamente riportato i propri figli dai campi da calcio e si sono allontanati finché non è stato chiaro che il giovane aggressore era sparito.

La Polizia di Stato del commissariato di Portici è intervenuta immediatamente sul posto e ha interrogato diversi testimoni e i responsabili della struttura per ricostruire l’intera situazione. Pare che l’episodio potrebbe essere stato scatenato da una lite pregressa, ma su questo punto sono in corso ulteriori indagini. La persona presa di mira, rimasta impassibile di fronte alla minaccia della pistola, sembra essere legata al clan Vollaro di Portici. L’indagine è stata affidata alla Squadra Mobile della Questura di Napoli, con il supporto degli agenti del commissariato locale, che sembrano aver già identificato i due individui coinvolti nell’incidente.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio