Curiosità

Portici, il sindaco Cuomo pubblica una foto insieme a Maradona: ma è un fotomontaggio

A smascherare il primo cittadino ci ha pensato il conduttore Gianni Similioli sui social

Il sindaco di Portici, Enzo Cuomo, ha voluto regalare ai suoi concittadini, e ai follower, una vera “chicca”, nel giorno dell’Epifania: una foto di lui insieme al Pibe de Oro, Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre.

Niente di strano, se non per il fatto che quella foto è un falso, un becero fotomontaggio: a “smascherarlo” ci ha pensato il conduttore Gianni Simioli, che ha pubblicato sui social le due immagini, quella reale e quella fake.

Portici, sindaco pubblica una foto insieme a Maradona: è un fotomontaggio


portici-sindacofoto-maradona-fotomontaggio


Cosa non si fa per avere 15 minuti di celebrità e racimolare qualche like? Praticamente tutto, anche taroccare un’immagine. Ne sa qualcosa Enzo Cuomo, il sindaco di Portici, che oggi ha pubblicato sulla sua pagina social un’immagine particolare, evocativa, commovente, un pezzo di vita tirato fuori dal baule dei ricordi: una foto di lui, giovane, insieme al compianto Diego Armando Maradona.

Il post

“Quest’anno la Befana ha scavato nel cascione dei ricordi ed ha voluto regalarmi una foto del 1986 scattata a Lodrone, un paesino dove il Napoli si allenava nel ritiro precampionato 1986/87.
Quello fu il campionato in cui il Napoli vinse il suo primo Scudetto.
Da grande appassionato di calcio e tifosissimo del Napoli ho avuto il privilegio di vedere sul campo il più’ grande giocatore di calcio di tutti i tempi che ha giocato con la maglia della mia squadra.
Il 6 Gennaio con la Befana ognuno di Noi torna un Bambino ed Ragazzo e scavando nei ricordi riapre quel “cascione” per una bella spremuta di cuore❤️
Ringrazio la Befana per avermi portato indietro nel tempo facendomi rivivere con questa foto emozioni giovanili sensazionali”, ha scritto Cuomo sui social.


Smacherato

A scoprire l’inganno è stato il conduttore Gianni Simioli, che sui social ha pubblicato l’immagine originale, a confronto con quella fake, e il risultato è stupefacente, al limite del grottesco. “Davvero il sindaco ha bisogno di ricorrere a simili espedienti?”, si domanda Simioli.



Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button