Cronaca

Pozzuoli, intera famiglia sullo scooter senza casco

Un’intera famiglia è stata beccata su via Campana a Pozzuoli a bordo di uno scooter e senza casco. La denuncia arriva da Borrelli che ha postato un altro video sui social: “Dove sono le pattuglie e i controlli?”.

Pozzuoli, intera famiglia sullo scooter senza casco: il secondo caso

Cinque persone, di cui due adulti e tre ragazzi, sono stati notati a bordo di una moto senza casco su via Campana. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, con tanto di video postato sui social.

“Facciamo, un attimo, un passo indietro. Molto spesso ci segnalano situazioni di intere strade o piazze prese in ostaggio da ragazzini che sfrecciano in sella agli scooter, anche a tre o a quattro, senza casco che rischiano di investire i passanti. Se i genitori di questi ragazzini, se gli adulti che dovrebbero dare loro l’esempio, sono questi incoscienti che mettono in pericolo l’incolumità dei loro stessi figli è evidente allora che siamo messi molto male”, ha commentato, “Ci chiediamo come sia possibile questo affollamento per le strade di questi scooter-carovana senza che nessuno li fermi. Dove sono le pattuglie, i controlli? A queste gente, oltre ad essere multata pesantemente, va sequestrato il veicolo ed inoltre urgono dei controlli da parte dei #servizisociali dato che chi mette in pericolo la vita dei minori non è in grado di educarli e questi, a loro volta, rischiano di diventare da adulti peggio dei loro stessi genitori. Bisogna interrompere questo circuito”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio