Cronaca

Pozzuoli, raid ad un distributore di benzina: figlio del titolare reagisce e viene ferito con colpi di pistola

Momenti di paura quelli vissuti ieri a Pozzuoli in via Campi Flegrei, due rapinatori avrebbero preso d’assalto il distributore di carburanti IP, sventata la rapina , è rimasto a terra ferito ma cosciente il 23enne figlio del titolare. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ambulanza all’ospedale ”Santa Maria delle Grazie” le sue condizione non destano particolari preoccupazioni. L’assalto armato è stato ripreso dalle telecamere di alcune attività commerciali presenti in zona.

Assalto a colpi di pistola, ferito il figlio del benzinaio

Secondo quanto ricostruito dai tanti testimoni del raid, il giovane benzinaio dopo aver visto estrarre la pistola non ha esitato a reagire, colpendo a più riprese il rapinatore insieme al padre che, al momento della tentata rapina, stava facendo rifornimento a una vettura da un’altra colonnina di carburante. Una volta sbalzato dal mezzo, un Sh di colore scuro, il malvivente ha esploso un primo colpo di pistola che però non ha fermato la reazione di padre e figlio.

Quest’ultimo, nonostante fosse ferito, ha anche cercato di rincorrerlo prima di essere nuovamente colpito. Il tutto è avvenuto davanti agli occhi terrorizzati e tra le urla di passanti e automobilisti che in quel momento si trovavano nel traffico. Dopo gli spari, i due rapinatori si sono dati alla fuga lungo via Campi Flegrei in direzione piazza Capomazza. Un’altra rapina si era verificata lo scorso anno, la prima volta è andata bene il rapinatore ebbe paura e scappò, questa volta hanno sparato i commercianti chiedono più controlli.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio