Cronaca

Pulizia sui fondali di Marina di Acquamorta: operatori al lavoro

MONTE DI PROCIDA. Pulizia sui fondali nella zona del porto Marina di Acquamorta. L’intervento, che è stato promosso dal Comune, precede l’installazione di un catenario da ormeggio. La notizia è riportata da Il Mattino.

Pulizia sui fondali

Questa mattina sono stati asportati numerosi rifiuti, di cui alcuni speciali. Gli operatori hanno poi provveduto a suddividerli in base alle tipologie e nel totale rispetto delle regole della raccolta differenziata.

Per il trasporto si adoperano grossi automezzi, dovendo smaltire un voluminoso carico. Le operazioni di pulizia sono state svolto sotto il monitoraggio della capitaneria di porto e la Delegazione di Spiaggia Monte di Procida, coordinata dal comandante Luigi Carputo, in sinergia con l’amministrazione municipale.

“Sono indignato per quanto sta emergendo dai fondali nella Marina di Acquamorta. Tra i rifiuti ci sono molti strumenti utilizzati per la pesca. Faccio un appello affinché dimostriamo tutti di rispettare il mare e di tutelare il nostro territorio. Altrimenti non si arriva da nessuna parte”, il commento del sindaco Giuseppe Pugliese.

Articoli correlati

Back to top button