Cronaca

I quartieri di Napoli in versione Disney Pixar, le immagini fanno il giro del web

I quartieri di Napoli in versione Disney Pixar: sono le ultime immagini che stanno spopolando sul web. Le immagini sono state prodotte fornendo all’AI determinati parametri. Daniele Vergone, studente di San Giuseppe Vesuviano, e Nino Crispo, promoter turistico, sono coloro che hanno dato l’input all’intelligenza artificiale per realizzare le locandine.

I quartieri di Napoli in versione Disney Pixar

Attraverso l’intelligenza artificiale Napoli è stata trasformata in una locandina Disney Pixar. Le immagini, che riportano qualche errore nel nome della zona partenopea, stanno rapidamente facendo il giro del web.

Possiamo ammirare Mergellina, i Quartieri Spagnoli con il murale dedicato a Maradona, Castel dell’Ovo, il Maschio Angioino, le 13 discese (le rampe di Sant’Antonio a Posillipo). Ma c’è anche Ponticelli, c’è Forcella, l’aeroporto di Capodichino.

Le locandine Disney Pixar ritraggono alcune caratteristiche dei quartieri. Ad esempio, Fuorigrotta richiama lo stadio Maradona, la Mostra d’Oltremare e Edenlandia. Poggioreale, invece, riprende il carcere. Arenella, simpaticamente, ricorda di non essere il Vomero; invece, Sanità omaggia l’indimenticabile Eduardo De Filippo e “Il sindaco di Rione Sanità”.

Ileana Picariello

Ileana Picariello, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio