Cronaca

Rapinano un orologio Rolex: scattano le manette per due 27enni

NAPOLI. Due 27enni, responsabili della rapina di un Rolex dal valore di 8.000 euro, sono stati messi in manette dalla squadra mobile della polizia. Riporta la notizia il quotidiano NapoliToday.

La vicenda

Risalente allo scorso 11 marzo, l’episodio si è verificato in via De Gasperi. La vittima, a bordo di un’auto di grossa cilindrata, venne avvicinata da due motociclisti vestiti di nero che gli sottrassero il prezioso orologio.

Le indagini

I delinquenti sono stati individuati in seguito ad indagini impegnative. Sono stati analizzati i dati contenuti nella denuncia presentata dalla vittima, nonché le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Grazie ai video, è stato possibile vedere il rapinatore a bordo di uno scooter scuro, con un giubbotto nero e con una stella gialla sulla manica sinistra ed un casco nero, affiancato da altro giovane, sempre vestito di nero. Segnalate, le moto dei rapinatori sono state pedinate.

L’inseguimento

Gli agenti sono entrati in azione quando, in via Posillipo, hanno notato i malviventi avvicinarsi ad una vettura di grossa cilindrata con lo scaldacollo alzato a coprirsi il viso. Inutile l’alt della polizia: i rapinatori sono fuggiti in due diverse direzioni. Dopo aver imboccato contromano via Gramsci, uno è rimasto coinvolto in un incidente in viale Dohrn, dunque bloccato. L’altro, che si era diretto verso corso Vittorio Emanuele, è stato fermato quasi subito.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio