Cronaca

Rapinavano personaggi famosi dei Rolex, fermati 3 giovani

Da Napoli a Milano, rapinavano personaggi famosi dei loro orologi di lusso, Rolex da migliaia di euro: sono stati fermati tre giovani proprio nel giorno di San Valentino. Si tratta di Antonio Forte, di 27 anni, Vittorio Sorriente di 21 e Antonio Pipolo di 20 anni.

Da Napoli a Milano, rapinavano Rolex ai Vip: fermati

Sono stati presi dagli agenti della Polizia e ora dovranno rispondere di rapine e tentate rapine ai danni di possessori di orologi di lusso, soprattutto Rolex a Milano.

I tre sono stati scovati nella giornata di ieri, quando due di loro avevano fatto arrivane nel capoluogo lombardo le loro fidanzate partenopee per festeggiare San Valentino. Gli investigatori li tenevano già sotto occhio da venerdì quando, in via Farini, avevano tentato di rapinare, seguendolo fino a casa, Luca Macaluso, dentista 38enne.

Il professionista stava per entrare in garage a bordo della sua auto quando i rapinatori hanno sparato due colpi a salve facendo rompere il cinturino del Rolex dal valore di 120mila euro ma purtroppo per loro non sono riusciti a prenderlo.

Ci hanno poi provato ieri, seguendo un’Audi R8 con a bordo un giovane che lavora in un’agenzia di procuratori di calciatori che aveva al polso un Rolex Yatch Master 2. Hanno usato poi la tecnica dello specchietto rotto. Innescando una colluttazione, il cinturino si è rotto ma comunque non sono riusciti a portarlo via. Gli agenti li individuano a bordo dei tre scooter, hanno poi lasciato i veicoli a Rho ed erano andati a Paderno dove hanno preso un’auto a noleggio. Qui sono stati fermati.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Back to top button